Il continuo utilizzo di Pc può causare una serie di disturbi di origine posturale.
Un errato posizionamento del monitor causa dolori ed affaticamento.
Dotare il proprio schermo di un braccio portavideo, permette di adattare dinamicamente la postazione a persone di qualunque statura, rispettandone le esigenze.
Il posizionamento laterale del monitor provoca indolenzimenti del collo e squilibrio posturale, ed è tipico di chi riceve persone, e non vuole l’intralcio del video. Se il tempo dedicato alle persone è minore o uguale a quello impiegato nella digitazione, è consigliabile dotarsi di un braccio portavideo per spostare facilmente e rapidamente il monitor di fronte a sé quando si digita, e lateralmente per il tempo in cui si ricevono persone. Il braccio facilita la condivisione del video con i nostri ospiti, per esempio per presentare un documento, foto o filmati.
Regolare l’altezza del video evita il sovraccarico cervicale.
Grazie al braccio portavideo possiamo variare la profondità del monitor tutte le volte che vogliamo, in modo facile e veloce, così non ci si incurva in avanti e ci si appoggia meglio allo schienale della sedia.
Regolare l’inclinazione del video serve ad evitare fastidiosi riflessi ed avere una visione migliore, soprattutto se si portano lenti, ed in particolare le bifocali.
Evitare le torsioni
E’ raccomandabile tenere monitor, documenti e tastiera allineati alle spalle per evitare posture dannose. Il braccio portavideo concorre a mantenere l’allineamento.
Vantaggi:
Regolazione in altezza = meno stress alla cervicale ed alla schiena
Regolazione in profondità = minor affaticamento della vista
regolazione laterale = allineamento, no torsioni
uso semplice ed intuitivo
scrivania più spaziosa, ordinata e pulita
allineamento monitor/documento/tastiera/spalle
Sorry, the comment form is closed at this time.