Gli spazi riservati all’accoglienza o alla pausa caffè riveste un’importanza fondamentale nella progettazione degli uffici moderni.
Aree che attengono alla dimensione dell’accoglienza, a quella sociale, relazionale, ludica, di intrattenimento e, in generale di servizio alla persona e alle sue esigenze globali durante il suo permanere, per tempi brevi o prolungati, all’interno di un ufficio sempre più organizzato per activity setting. Oppure che definiscono piccoli territori di privacy.
Non solo riviste e caffè, ma spazio ideale dove sviluppare nuove idee, confrontarsi con altri individui, spazi riunione ed addirittura spazi lavoro.
Anche nell’era online, la conversazione diretta è ancora il modo più importante ed efficace per comunicare.
La qualità di queste aree, ovviamente complementare a quella delle postazioni di lavoro, appare sempre più strategica per l’identità corporate, ma anche per una migliore qualità relativa allo stile di vita in ufficio sia per i dipendenti che per gli ospiti temporanei
Il programma SOPHA è stato specificatamente sviluppato per rispondere al meglio a tutte le esigenze progettuali relative agli spazi comuni, contribuisce a creare un ambiente di lavoro rilassato, confortevole ed accogliente.